#MArtediNatale – Arte a Brera

Lo Spazio M’Arte in occasione delle festività ha inaugurato il 10 dicembre l’evento M’Arte di Natale: Mostra – Riffa.

I 15 artisti partecipanti sono artisti emergenti, accomunati tutti da una libertà, da un’ indipendenza espressiva e da un desiderio di condivisione e confronto diretto con gli artisti e con il pubblico.

Presentano 2 opere ciascuno e per la mostra hanno realizzato anche una piccola opera raffigurante un particolare di una delle opere esposte o un’opera legata alla poetica che in generale li riguarda. Queste speciali opere sono state donate a M’Arte e hanno costituito la base per l’asta d’arte che è avvenuta nel corso della serata finale, il 17 dicembre.

L’esposizione, come già avvenuto nei 6 mesi di mostre realizzate nel periodo di Expo, è autofinanziata e autogestita dagli artisti protagonisti dello Spazio M’Arte e da coloro che espongono le opere.

L’idea della mostra ed in particolar modo il coinvolgimento diretto del pubblico vogliono ribadire i concetti e la filosofia alla base dello Spazio, ovvero quello di uno Spazio artistico libero, dove poter scardinare quei meccanismi elitari propri del sistema dell’arte attuale, un posto, cioè, dal quale gli Artisti in coro lanciano un appello: “l’Arte è di chi la crea e di chi ne rimane incantato. Riappropriamocene. Non lasciamo che sia sequestrata da pochi professionisti del mercato, da mercanti e gallerie inaccessibili”.

Artisti partecipanti:

Cristina Donati Meyer; Gabriele Camerini Guglielmi; Eric De Paoli; Francesca Giraudi; Adelaide Desirèe Fontana; Simona Ciaramicoli; Reip Inart/ Elmod; Luigi Modesti; Simona Marcimino; Lucia Sanavio; Claudia Scalera; Branciforte; Giulia Lazzaron; Sibilla Jacopini; Rita Scarpelli.

H&H Color Lab
Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web . Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità con la Cookies Policy | Chiudi
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.